Oftalmologia

La Divisione Oftalmologia si prefigge l’obiettivo di soddisfare i principali bisogni terapeutici del Medico prescrittore e del Paziente, dal Glaucoma alla Retinopatia Diabetica, alle infiammazioni oculari, al rischio di infezione sino alla secchezza oculare e alle abrasioni corneali.

La Divisione Oftalmologia è costituita da specialità medicinali, medical device, alimenti a fini medici speciali e nutraceutici.

I prodotti della Divisione Oftalmologia

Per accedere all’area riservata del sito bisogna essere in possesso di un Nome Utente e Password da inserire nella scheda “Login”. I professionisti non ancora in possesso di tali codici potranno registrarsi creando un “nuovo profilo” compilando tutti i campi obbligatori, contrassegnati con l’asterisco (*).

Ricordiamo che i contenuti scientifici pubblicati nell’area riservata sono destinati alla sola utenza professionale e pertanto mediante l’accesso o la registrazione si dichiara sotto la propria responsabilità di essere medici iscritti all’albo o farmacisti.

Effettua il login oppure registrati per visualizzare i prodotti Omikron.
Registrati

NOTE per un corretto uso degli integratori alimentari

tratte dal "Decalogo per un corretto uso degli integratori alimentari" redatto dal "Ministero della salute" Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione.

  • Consulta sempre preventivamente il medico se:
    - non sei in buona salute o sei in trattamento con farmaci per essere sicuro che non ci siano controindicazioni o la possibilità di interazioni;
    - pensi di usare più integratori in associazione;
    - l’impiego è destinato a fasce di popolazione vulnerabili, come i bambini e le donne durante la gravidanza e l’allattamento.
  • Leggi sempre per intero l’etichetta dell’integratore che stai per assumere. Presta particolare attenzione alle modalità d’uso e alle modalità di conservazione, agli ingredienti presenti in considerazione anche di eventuali allergie o intolleranze, alle proprietà indicate e a tutte le avvertenze.
  • Diffida di integratori pubblicizzati per proprietà ed effetti mirabolanti o come soluzioni "miracolose" dei tuoi problemi. Gli integratori, come tanti altri prodotti, oggi sono reperibili anche al di fuori dei comuni canali commerciali, quali ad esempio la rete internet. Sul portale del Ministero della Salute (www.salute.gov.it) trovi il Registro nazionale degli integratori alimentari, che puoi consultare per verificare quali sono i prodotti regolarmente notificati per l’immissione sul mercato italiano.